Variety Tribe 2.0 [Manga - Musica - Giochi - Calcio - Motori]

Seo Yandex  
B_NORM    
view post Posted on 16/3/2012, 01:14 by: seolineReply
Mozilla tutto chiaro per il 2012 su Firefox - Meno versioni e più qualità.
picture

Praticamente lo stesso giorno d'uscita della versione 11 la fondazione di Mozilla ha annunciato il futuro del browser per tutto il 2012.
I piani sono tanti a dire la verità, pero' alcuni di questi li possiamo già vedere nelle ultime versioni del browser.
Il problema grande di questo browser è che sta cercando in tutti i modi di copiare Chrome per attirare più interesse da parte dei utenti della rete. Alcuni add on per esempio vengono non aggiornati così spesso e quindi l'utente finale si vedere una funzione molto utile che non va con il nuovo browser.
Per questo, già dal nuovo anno la Mozilla ha programmato un nuovo sistema di aggiornamenti che aiuta gli add on di versioni precedenti in questo aggiornamento. Cioè, le funzioni funzionano magari non perfettamente ma funzionano anche se il browser viene aggiornato. Infatti, tutti gli add on che funzionano con la versione 4 di Firefox, funzionano fino alla versione 10 di FF con le varie funzioni di questo.
Il futuro di Mozilla anche dal lato mobile sembra molto ma molto scuro. La concorrenza di Google su telefoni cellulari e tanta, e se prendiamo in mano un cellulare nuovo abbiamo già installato sopra una versione di Opera Mini o browser alternativi di Android/Google. In questo settore, e almeno per ora la concorrenza è veramente tanta e nessuno vuole lasciare il proprio posto sotto il sole.
In futuro, da quello che si dice su Mozilla dovrebbe uscire finalmente la versione di browser che permette il p2p. Anche se non si tratta di versioni illegali o comunque di browser per torrent. Sarà possibile solamente inviare piccoli file come foto, screen, audio ecc da un browser verso un altro con un semplice click.


Io, attualmente uso Chrome da circa un anno. Il motivo? E' molto semplice. Firefox usa troppa RAM e con solo con 2GB non posso fare grandi cose. Poi se ci mettiamo anche qualche add on, diventa una cosa molto ma molto lenta.

Edited by seoline - 12/5/2012, 17:38
Comments: 0 | Views: 71Last Post by: seoline (16/3/2012, 01:14)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/2/2012, 18:01 by: seolineReply
eric

Google e Cellulari da 70 Dollari


Anche la Google sta facendo la propria parte in quello che è il mercato dei telefoni cellulari in tutto il mondo. In modo diretto o un po' meno, vediamo di come tutto quello che riguarda questa azienda ruota con sistemi di Android ora anche aggiornato alla versione di 4.0.
Secondo Erick S. di Google, che ha commentato la situazione dei telefoni cellulari in tutto il mondo, il costo di un dispositivo che osta sui 400 dollari in solo un anno potrebbe costare solo 100 dollari, e la Google è intenzionata a vendere una nuova generazione di telefoni a solo 70 dollari.
Una dicchiarazione sicuramente forte, quando il mercato del motore di ricerca non va proprio perfettamente con un social network come Google plus che è pieno di video porno caricati e sopratutto la gente non vuole in qualche modo rimanere su questo sito web di Google+.

Che cosa ci ricava un azienda del genere a fare cellulari con un prezzo così basso? sicuramente nella situazione di oggi, il mercato del mobile è il futuro quindi bisogna aumentare i dispositivi di tutto il mondo, in grado di ospitare Android, cosa che la Google cerca di Fare anche adesso.
Ci riuscirà? stiamo a vedere sicuramente, ma secondo me con un capitale e un grande nome dietro non mi pare una cosa impossibiile.
Comments: 0 | Views: 70Last Post by: seoline (29/2/2012, 18:01)
 

B_NORM    
view post Posted on 27/2/2012, 18:16 by: seolineReply
titan

HTC Titan - Un cellulare diverso in partenza



Stanco dei soliti Iphone o Android? Qualche cosa di diverso, in modo da stupire i pripri amici? bhe questo titan della HTC sembra un buon prodotto alla base di un aggiornato e molto seguito Windows Phone 7,5versione Mango.
E' vero che Iphone ha un design molto ben curato dove la grafica, le icone e tutti gli altri elementi sono degni de Steve Jobs, ma quanto è vero che Android vanta di ottimi giochi gratis , effetti speciali in versione 3D, un sistema libero e versatile per ogni tua esigenza.
Ma il nuovo mango della windows Phone ti mette in centro del mondo, senza bisogno di fare cose assurde hai sempre sotto controllo ogni minima parte del tuo mondo dentro il web come social, email, chiamate e tanto altro.
In questo telefono cellulare abbiamo una fotocamera interessante prima di tutto, una 8mpx con flesh e zoom molto buono. Per quanto riguarda il resto del hardware rimane un buon smartphone, anche se per il prezzo forse non è la miglior rapporto in quanto con 600 euro è possibile se cercate bene acquistare un galaxy note della Samsung che è tutta un altra storia.
Del resto, se amate questo tipo di cellulari della WIndows, penso che sia uno dei migliori in questo periodo. ;)
Comments: 0 | Views: 66Last Post by: seoline (27/2/2012, 18:16)
 

B_NORM    
view post Posted on 18/2/2012, 14:26 by: seolineReply
1329509491_podborka_07

L’importanza della luce


Una cosa essenziale nell’arte della fotografia è sicuramente la luce, la pellicola o nel caso delle fotocamere digitali, il sensore, viene colpita dai raggi luminosi provenienti dagli oggetti circostanti che ricevono la luce e la riflettono in tutte le direzioni. Dal tipo di luce presente nella scena dipenderà il risultato del nostro lavoro, infatti la luminosità caratterizza l’atmosfera di una foto e ne permette diverse letture, quindi è bene sapere come comportarsi a seconda delle situazioni. Una foto mare fatta in una situazione di luce molto forte sicuramente non darà lo stesso effetto di una situazione di luce meno forte, prendete ad esempio il tramonto, a seconda della sua intensità di luce può trasmettere emozioni diverse. La tipologia di luce è classificabile in : luce dura e luce morbida o diffusa. La prima, ad esempio quella del sole, produce ombre nette e forte contrasto e si consiglia nelle fotografie da ritrattato; la luce morbida, presente nelle giornate nuvolose, non produce quasi ombre, smorza i colori ed addolcisce le forme, ideale per i paesaggi.
Comments: 0 | Views: 75Last Post by: seoline (18/2/2012, 14:26)
 

B_NORM    
view post Posted on 14/2/2012, 01:28 by: seolineReply
jpg

MySpace cresce - Un periodo positivo per questo social network


Ritorno a parlare di Myspace. Da tanto tempo, con la parola di Social network si intende siti web come Facebook, Twitter e google+ di solito, ma un tempo un tempo neanche troppo lontano a dire il vero, unico vero social network era quello di Myspace. Una storia un po' andata male almeno da qualche anno. Nel 2008 solo MySpace faceva 80mil al giorno, cioè 80mil di persone al giorno entravano dentro questo sito web per fare le proprie cose. Ma fra la concorrenza molto alta come Facebook, fra le scelte non troppo giuste da parte di CEO della Myspace stessa il volume di traffico di Myspace è calato di molto.
In questo trimestre il volume di registrazione in questo sito web è aumentato di almeno 4% rispetto allo stesso periodo di qualche anno fa. Un volume di visite pari a 40 mila registrazioni al giorno. Mentre un tempo Myspace faceva da social network, attualmente il servizio si concentra sulla musica con contratti esclusivi con le major USA in modo da avere un DB molto ampio di musica. Da sempre infatti questo social network è stato scelto dalle band e musicisti in tutto il mondo.
Ci sarà un futuro per questo social anche nel 2012 ? Difficilmente secondo il mio punto di vista, non sono riusciti a creare un qualche cosa di nuovo per il mercato dei social network e hanno perso la loro buona possibilità di fare visite anche in questo modo.
Comments: 0 | Views: 40Last Post by: seoline (14/2/2012, 01:28)
 

B_NORM    
view post Posted on 8/2/2012, 17:48 by: seolineReply
upload-1254940328

Nuovo Notebook Asus Eee PC VX65 serie della Lamborghini


Un altro laptop interessante della Asus su questo blog. A dire la verità da tanto tempo che non tratto l'argomento computer portatili, in quanto ora come ora tante persone si interessano solo di tablet e dispositivi mobili, ma non mi sembra per niente giusto lasciare questo segmento di mercato, quindi vediamo da più vicino anche questo Asus EEE PC VX65. Prima di tutto, si tratta di un nuovo laptom alla base di Intel Atom Cedarview. Un interessante core, che è capace di fare molte cose e consumare di meno, ottimo per soluzioni mobili come è in questo caso. Poi la GUI è una Amd Radeon HD 6470M com ben 1024mb di RAM operativa. Come ram interna di questo computer abbiamo ben 4gb di ram con 500 gb da HD interno fisico. Fra le altre cose piacevoli possiamo trovare un altro 500gb sul dominio di Web Storage, un offerta che mette a disposizione a tutti i clienti della Asus uno spazio gratuito in Cloud, tipo Dropbox.
Se volete qualche caratteristica tecnica, abbiamo un display da 12.1 pollici con una risoluzione massima di 1366x768pixel. Un Core di tipo Intel Atom D2700 che gira a 2.13Ghz in tutto come frequenza. Le tecnologie di conessione abbiamo le interfacce come USB versione vecchia, cioè quella da 2.0 e un paio di porte anche di tipo 3.0. Supporta il modulo di Wifi e anche quello di Bluetooth 3.0. Le dimensioni di questo computer portatile della Asus EEE PC VX65 sono di 297x204x28mm, il peso è di 1.5kg.
Da notare il nome e il logo sopra. veramente di classe ;)
Comments: 0 | Views: 54Last Post by: seoline (8/2/2012, 17:48)
 

B_NORM    
view post Posted on 2/2/2012, 16:22 by: seolineReply
Acer_Iconia_Tab_A500

Acer Iconia Tab A500 - Un altro Ipad2 in casa Acer recensione in Italiano di questo tablet con prezzi


La acer continua la produzione dei tablet con i vari formati di schermo e dimensioni della memoria. Il Acer Tab A 500 è quello che secondo me è più interessante e che è più vicino al Ipad 2 come design, anche con un sistema operativo completamente diverso. Il prezzo di partenza è di circa 400 euro, poi ovviamente potete trovare qualche offerta o sconto presso i siti web come trovaprezzi oppure acquistarlo dai venditori privati su Kijji e simili, sempre stando attenti a quello che voi aqcuistate in quanto su siti del genere si vende di tutto in pratica, dalla rubinetteria fino a libri di testo. Tornando sul tablet, il prezzo comunque varia abbastanza se si tratta di un tablet con il 3G integrato o meno, il modello per esempio con il 3G integrato e 16gb di memoria interna vi viene a costare già qualche centinaio di euro, ben 500-550 euro circa, con 32gb invece il costo sale ancora fino in pratica a 600euro.
A livello di hardware abbiamo uno standart della Acer di queste settimane, una Cpu Tegra 2 da 1Ghz come core e un gigabyte di ram. A livello di HD, come ho scritto prima varia molto da versiona versione, ma comunque si parte da una 16gb fino ad un massimo di 32gb. La fotocamera principale è di 5mpx.
Il display invece è un LCD-TFT che è interessante, perché l'angolo di visione è molto ampio. Le dimensioni invece del display sono di 10.1pollici, che è uno standart di tablet del genere. Il tegra invece, come core è stato molto discusso dalle community in tutto il mondo, e devo dire che se la cava parecchio bene come CPU per un semplice tablet. La batteria del nostro Acet Iconia 500 riesce a reggere fino a 6-7 ore di autonomia con un uso moderato, il che comunque è una buona media in quanto abbiamo montato sopra una 3260mAH. Le funzioni comunque mi sembrano molto interessanti e sopratutto complete in tutto e per tutto. Forse il prezzo non è molto a buon mercato, ma devo dire che come tablet mi è piaciuto tanto, anche perché è fatto in alluminio che mi piace tanto come case.
Comments: 0 | Views: 35Last Post by: seoline (2/2/2012, 16:22)
 

B_NORM    
view post Posted on 29/1/2012, 18:25 by: seolineReply
sms(1)

SMS alternativi tramite il web - Vediamo qualche applicazioni e servizio

Una piccola raccolta di servizi e applicazioni che possiamo usare per inviare sms gratis. Per primo, troviamo le Email. Anche se sembrano altro, sono un futuro dell sms. Infatti questo tipo di posta potrebbe sostituire i vecchi SMS in quanto è molto facile da usare ogni giorno. tutti i cellulari la supportano ( intendo quelli nuovi eh!) e ci sono un sacco di funzioni in più rispetto al normale SMS. Poi, se non piace questo tipo di comunicazione possiamo trovare anche Facebook Messenger. Il social network più grande al mondo mette a disposizione la propria applicazione per inviare sms gratis a tutti gli utenti del proprio sito web. Funziona praticamente su tutti i sisistemi operativi come Android, IOS e BlackBerry. Oltre al semplice testo, possiamo vedere chi è online, leggere gli status e tante altre cose. Anche se parliamo di una prima versione di questo facebook messenger, funziona in modo decente.
Al terzo posto troviamo Twitter. Twitter è una rete social, che puo' essere usata come un micro blog da 140 caratteri. Si puo' dire di tutto, e praticamente in live con altri utenti della rete. Non funziona come un SMS vero e proprio, ma il ragionamento fatto è molto simile. Il costo è totalmente gratuito, quindi vi consiglio sicuramente di provare questo tipo di SMS del 2012 secolo.
Comments: 0 | Views: 38Last Post by: seoline (29/1/2012, 18:25)
 

B_NORM    
view post Posted on 28/1/2012, 14:21 by: seolineReply
one-touch

Interessante soluzione da Alcatel - Dual sim come Duet Go!


Alcatel One Touch ha presesntato in questi giorni un interessante soluzione a due sim sul mercato italiano. Ricopre quello che molte volte manca, un autonomia decente ( non come i cellulari android che si spengono dopo 7 ore di lavoro) e la possibilità di usare due sim al interno per due operatori diversi. Il nostro Duet Go monta un display touch da 2.4 pollici con una risoluzione massima di 250x320pixel. Una fotocamera ad 2mpx, possibilità di ascoltare la radio FM e usare questo cellulare come un comodissimo lettore Mp3 a basso costo. Infatti il cellulare della Alcatel costa solo 69 euro in Italia, un prezzo veramente a buon mercato.
Oltre a tante funzioni presenti, vi segnalo la possibilità di aumentare la vostra memoria interna con le schede microSD. Non esiste un sistema operativo vero e proprio sopra come Android o altre soluzioni sul mercato, ma da un altro punto di vista forse è meglio visto i recenti tentativi di rubare passsword facebook che si sono verificati in tutto il mondo, stiamo tranquilli, no? La durata della batteria è di 560 ore in stand by e ben 17 ore in conversazione o comunque uso intenso dell cellulare. COn i colori molto belli e giovanili, secondo me potrebbe essere un buon telefono cellulare per vostro figlio, o figlia di 14-15 anni, DI solito, sono i giovani che cambiano molto velocemente gli operatori, quindi questa soluzione della Alcatel di Duet Go! potrebbe essere quello che fa al caso vostro!
*****
Comments: 0 | Views: 66Last Post by: seoline (28/1/2012, 14:21)
 

B_NORM    
view post Posted on 22/1/2012, 11:15 by: seolineReply
jpg

Entrate della Micrsofot continuano a Crescere - Un record praticamente


In questi giorni abbiamo visto dei dati relativi per quanto riguarda la Google e Intel sull loro andamento di mercato attuale e guadagni in questo semestre. La Microsoft ha guadagnato un 20.9mil di dollari in questo periodo, che dati alla mano sono di 5% in più rispetto allo stesso periodo di solo un anno fa ( 2011). Dentro la compagnia vanno molto bene sezioni specifiche come Microsoft Business Division, che ha fatto un aumento del 3% arrivando in questo modo a 6.28mil di dollari. Una buona parte di guadagni è dovuta anche alla vendita di software nuovi della microsoft come Office 2011, pachetto che è stato venduto per 200mil di copie in soli 18 mesi. Bene anche sistemi esterni in modo diretto alla Microsoft come la Division Live e Division Windows Mobile che hanno registrato un aumento del 6% della somma, sopratutto dovuto al nuovo sistema operativo Mango che è uscito poco tempo fa.
Fra le altre cose da ricordare, è il motore di ricerca sempre di casa Microsoft, il Bing che è cresciuto fino a 15% in USA, strappando qualche percentuale a Google che va sempre bene ma grazie ad altri fattori. Il BIng ha iniziato ad usare anche i servizi di Yahoo e proporre propri servizi migliori di email, meteo, il nuovo sito di sito trading online in USA ha fatto parecchio parlare di sè, e per questo il motore di ricerca targato Bill gates va anche bene. Da notare in questi casi come il mercato della compagnia è grande, hanno le mani praticamente su ogni cosa tecnologica che esiste in questo mondo partendo dai computer e sistemi operativi, sistemi di software solo per i loro sistemi operativi, ma abbiamo anche Sistemi operativi per Cellulari e Tablet, servizi di giochi come XboxLive e console per giochi come Xbox360. Insomma, veramente complimenti perché è un patrimonio non indifferente.

Edited by seoline - 29/5/2012, 15:33
Comments: 0 | Views: 37Last Post by: seoline (22/1/2012, 11:15)
 

Search: