Variety Tribe 2.0 [Manga - Musica - Giochi - Calcio - Motori]

Cari genitori, ma conviene veramente - Parola di un figlio

« Older   Newer »
  Share  
seoline
view post Posted on 30/11/2012, 16:40 by: seoline




iphone-5-metal

Cari genitori, ma conviene veramente - Parola di un figlio


Okey, questo post dubito che lo leggera uno dei miei due genitori. Sono talmente presi dentro il proprio lavoro che pensano che non faccio altro che stare su facebook o fare il coglione su twitter ( scusate la parolaccia che c'è qui in mezzo, tanto è il mio blog e se mi permettete ogni tanto e dico solo ogni tanto voglio fare quello che mi va veramente di fare).
Il problema di questo periodo pre-Natalizio è proprio questa finta bontà di persone che esiste fra di noi. Perché ieri eravamo tutti pronti a sparlare dietro a tutti quelli ci stanno dietro ed invece, perché fra poco è natale, ci facciamo gli sorrisi carini fra di noi perché poi è veramente comodo a tutti. Roba veramente orrenda.
Questa bontà da gente che neanche ti aspetti, quella finta perché tanto che fra pochi giorni tutto svanirà nel nulla. Come fra i compagni di classe, che se la stanno a tirare perché a qualcuno arriva il nuovo Note 2 della Samsung, a qualcuno dei più fortunati un Iphone 5 e roba di questo genere.

Cari miei genitori, dovete capire che i vostri figli con un cellulare da 700 euro non ci fanno niente, non ci fanno nulla perché il loro uso normale è quello riferito a dei giochi online sul web, pochi messaggi fra di loro che toccano il livello di ridicolo e poco altro. A che serve tutta questa aria di fare gli benestanti, mentre siamo dentro un periodo di piena crisi e dentro le vostre tasche questi 700 euro potrebbero diventare ben altro.

Che poi, non figli si siamo particolarmente bravi ciucciare le vostre rendite, e promettere tante, troppe cose ma chiedetevi se veramente è una cosa che a Voi conviene, anche dietro alla vostra esperienza. Se uno vuole un cellulare da 700 euro che vada a lavorare e solo poi capisce che cosa è veramente guadagnarsi un 700 in busta-paga al mese.
Vorrei vedere se ci fosse veramente tanta richiesta di questo a quel punto.
Poi si, potete sempre fare un finanziamento con le compagnie telefoniche per quei 30-40 euro in un mese ma di fatto state ad investire per un qualche cosa che servirà veramente? Il vostro figlio merita un Iphone 5 per quello che deve fare? E voi non vi sentite tirati in ballo in modo più orrendo possibile sapendo che si, si fa una fatica a portare i soldi a casa per poi i dare per questa roba qui.
Bho, sono anche io un figlio, anche io ho dei genitori e tanti sogni di avere anche un Iphone 5, ma almeno vorrei tanto dire che mi son guadagnato questo non con i soldi dei altri, ma con i miei.
 
Top
0 replies since 30/11/2012, 16:40   211 views
  Share